Angolo Fiorito Bergamo

Angolo Fiorito Bergamo

Angolo Fiorito Bergamo - fiori matrimonio Bergamo

Un articolo pubblicato su Bergamo Post nello scorso marzo, racconta la storia di Angolo Fiorito Bergamo che negli anni si sta specializzando sempre di più nella realizzazione di allestimenti scenografici floreali per il Matrimonio soprattutto a Bergamo e Provincia.

Una passione quella per i fiori che nasce da lontano, con il nonno Giannino Brioli nel secondo dopoguerra a Presezzo. La bottega floreale approda a Curno “solo” 20 anni fa quando Gigi Brioli e la moglie Antonella decidono di staccarsi dalla società di famiglia.

Angolo Fiorito Bergamo si trova in Largo Vittoria al civico 16 in pieno centro e in uno spazio accogliente e luminoso.

 

Angolo Fiorito Bergamo – Wedding Awards –

Dal 2015 continua a vincere nella sezione Fiori e Decorazioni il Wedding Awards, prestigioso premio della famosa piattaforma dedicata alle nozze: Matrimonio.com.

Il premio viene dato solo al 5% delle aziende con il maggior numero di recensioni e con i punteggi più alti di ogni categoria, tra più di 55 mila aziende in Italia.

Angolo Fiorito Fiori Bergamo si occupa di addobbi per Matrimonio non sono nella provincia di Bergamo ma anche Lecco, Como, Brescia e Milano.

 

Angolo Fiorito- La Formazione –

Lo staff de Angolo Fiorito deve questi successi sia all’esperienza sul campo che ai continui studi, infatti fa parte della Federazione Nazionale Fioristi Confcommercio.

Oltre ai corsi di aggiornamento, frequenta fiere di settore in Italia ed all’Estero che sono un grande spunto per trovare nuovi fornitori e collaboratori.

 – Fiori per Matrimonio –

Angolo Fiorito Bergamo - fiori matrimonio Bergamo

Il Matrimonio richiede una progettazione ed un lavoro preliminare che si esegue insieme agli sposi, i quali danno uno spunto sul budget, sul tema, sul colore dei fiori e sullo stile richiesto.

Per questo motivo Angolo Fiorito Fiori Bergamo cerca di tenersi il più possibile aggiornato sulle tendenze, continuando a frequentare corsi per il Matrimonio.

Negli ultimi anni la tendenza è orientata verso composizioni più naturali, che vanno verso lo stile rustico.

Il lavoro non si svolge solo all’interno del negozio; in occasione di ogni Matrimonio si fae una lavorazione preliminari che vengono poi completati sul posto.

Il matrimonio richiede anche una progettazione ed un lavoro preliminare che viene eseguito insieme agli sposi, i quali ci orientano sullo stile, il colore dei fiori, sul tema ed il budget, in questo modo vengono resi partecipi del loro Matrimonio.

Gli sposi che si rivolgono a Angolo Fiorito Fiori Bergamo non sempre sono clienti, ma capita che poi lo diventino in seguito. Il luogo scelto per i festeggiamenti spesso suggerisce il gusto degli sposi per il loro Matrimonio.

A seconda della Location di Bergamo scelta lo staff sa già se la coppia ha dei gusti più classici e romantici o se sono più attenti alle tendenze del momento.

Ci sono stati gli anni dello Shabby Chic, del Boho e del Country Chic e anche le Location di Bergamo cercando di adattarsi andando incontro a queste esigenze.

Gli sposi sono sempre più preparati perché sempre più spesso fanno una ricerca preliminare online per capire anche i loro gusti per il loro Matrimonio ma capita che facciano richieste non realizzabili.

Lo staff de Angolo Fiorito Fiori Bergamo fa il possibile anche per andare incontro alle necessità anche degli sposi più esigenti cercando delle alternative.

 – I Fiori e le Piante –

Il negozio ha una grossa varietà di fiori recisi d’importazione e non solo. Gli arrivi di piante e fiori avvengono due volte la settimana.

Il negozio di fiori si appoggia ad un grosso Importatore di Milano che porta rose e fiori esotici dall’Ecuador e dalla Colombia, a seconda delle stagioni.

Angolo Fiorito si occupa anche di bomboniere floreali, bonsai e con fiori e piante di stagione. La confezione viene realizzata con materiali naturali come iuta e rafia, ogni bomboniera è confezionata interamente a mano e realizzata in base ai gusti degli sposi per il loro Matrimonio.