Costo fiori per Matrimonio a Bergamo

Costo fiori per Matrimonio a Bergamo

Costo fiori per Matrimonio a Bergamo

 Oggi lo staff de L’Angolo Fiorito di Curno vuole parlarvi di un argomento molto caro agli sposi:  qual’è il costo dei fiori per il Matrimonio a Bergamo?

Chiedere preventivi online per i fiori del Matrimonio può essere molto complicato per chi non è del settore, perché potreste ricevere offerte molto diverse tra loro senza capirne il motivo. 

In questo articolo noi de lo staff de L’Angolo Fiorito Fiori Bergamo cerchiamo di spiegarvi il perché di queste differenze.

La verità è che non esiste un prezzo fisso e ben definito infatti esso varia in funzione di tanti aspetti quali: le competenze del professionista, la stagionalità dei fiori e la loro provenienza.

E’ quindi importante capire che cosa differenzia un fiorista dall’altro.

Costo fiori matrimonio a Bergamo: chiedere preventivi online, pro e contro.

Chiedere preventivi online potrebbe essere comodo perché in qualche minuto voi sposi potrete mandare la stessa mail di richiesta a più fioristi a Bergamo. Una volta ricevute le offerte potrete poi valutarle con calma da casa senza perdere tempo. Ma è proprio così?

Molte coppie di sposi, quando ci vengono a trovare presso l’Angolo Fiorito Fiori Bergamo,  dopo molti preventivi ricevuti online si trovano spesso spaesati. Il motivo? Tante offerte apparentemente simili ma con prezzi diversi.

Noi cerchiamo di spiegarvi il motivo con un semplice esempio.

Voi sposi decidete di acquistare un televisore per la vostra nuova casa, ne volete uno performante ed al giusto prezzo. Cosa fate? Normalmente cercate online qualche informazione e recensione per capire quale modello e marca fa al caso vostro.

Una volta trovato il modello, andate in un Mega Store o in un negozio di elettrodomestici per toccare con mano l’apparecchio prima di acquistarlo.

A questo punto le vostre scelte potrebbero essere le seguenti:

  1. Comprate direttamente nel negozio il televisore che avete cercato online;
  2. Vi confrontate con il dipendente del negozio e decidete di acquistare un altro modello da lui consigliato;
  3. Ringraziate il negoziante dopo aver fatto tesoro delle informazioni ricevute e cercate online la TV al prezzo più basso.

Questo è esattamente l’opposto di quello che voi sposi dovreste fare prima di decidere di affidare a qualcuno l’allestimento per i fiori del vostro Matrimonio a Bergamo!

Al giorno d’oggi il mondo è pieno d’informazioni e si va sempre di corsa.

Tutti abbiamo poco tempo e siamo abituati a comprare parecchio on line per praticità ma dovete fare attenzione a distinguere ciò che può essere acquistato online o meno, soprattutto quando si tratta del vostro Matrimonio

Il tempo diventa prezioso, voi sposi potreste decidere di inviare richieste di offerta per fare intanto una selezione, senza conoscere nulla di questi fioristi ma essendoti basata solo sulle foto che vengono proposte sui vari siti e portali di Matrimonio a pagamento.

Perché noi de L’Angolo Fiorito Fiori Bergamo potremmo essere il fornitore più adatto a te?

Come scegliere il fiorista per il vostro Matrimonio?

Ipotizziamo che voi sposi decidiate di scrivere una mail generica giusto per avere un’idea sperando che tra le dieci richieste inviate qualcuno vi risponda. Vi potrebbero arrivare risposte differenti: chi vi dice che non da prezzi online e vi invita ad un appuntamento, chi vi invia i soliti addobbi con prezzi standard basando l’offerta unicamente sul prezzo, chi vi manda “una lista della spesa” e chi vi vende offerte a buon mercato.

La seconda ipotesi ci fa sorridere. A noi de L’Angolo Fiorito Fiori Bergamo arrivano ancora oggi richieste di allestimento di fiori per Matrimonio con “liste della spesa” di coppie che vogliono fare paragoni tra noi ed i colleghi fioristi a Bergamo e provincia.

E’ evidente che non si sono informati né sulla nostra realtà né su quella di altri colleghi. Sono coppie di sposi che si sono limitate a mandare una mail e cercare il prezzo più basso unitamente ad alcune foto che hanno più o meno attirato il loro interesse.

Riuscire a paragonare le varie aziende tra loro non è affatto facile perché ognuna di loro ha il proprio modo di lavorare.

Ci sono aziende che lavorano in modo standardizzato e forniscono “una lista della spesa”.

Voi sposi dovete però ricordarvi che quello stesso elenco è stato inviato a te e ad altre coppie prima e dopo di voi. Sono aziende che lavorano solo sul prezzo conveniente e con realizzazioni floreali tutte uguali. Alcune di queste aziende arrivano a fare anche un centinaio di matrimoni l’anno. Non è una critica, è una scelta. Sono solo diversi dal nostro modus operandi, quello de L’Angolo Fiorito Fiori Bergamo.

Queste realtà non potranno mai offrire a voi coppie di sposi un servizio esclusivo, un progetto basato sul vostro gusto, studiando gli spazi da allestire o con fiori di primissima qualità.

Ecco dove sta la differenza di queste aziende rispetto a noi de L’Angolo Fiorito Fiori Bergamo.

L’Angolo Fiorito Fiori Bergamo una scelta di qualità 

A questo punto dunque voi sposi dovreste riflettere se desiderate  un allestimento standard (uguale a quello di altri) risparmiando sulla spesa, oppure volete qualcosa di particolare.

Il trucco sta nel documentarvi di più sul fornitore che andrete a scegliere prima di basarvi solo sulle foto.

Concludendo, fate ricerca on line solo per documentarvi su ogni probabile fornitore, per esempio quello che dovrete cercare è: quantità delle recensioni rese pubbliche nelle quali si parla di competenza, professionalità, servizi unici, freschezza fiori. 

Sulle azioni live noi de L’Angolo Fiorito Fiori Bergamo possiamo suggerirti di venire a visitarci, capire quanta attenzione ci mettiamo nell’accogliere voi sposi, il luogo nel quale vi accogliamo e le qualifiche che abbiamo appese all’ingresso.

Vi faremo visionare da vivo il nostro laboratorio floreale e creeremo insieme a voi una o più composizioni di fiori per il vostro Matrimonio.

Noterete che noi de l’Angolo Fiorito Fiori Bergamo abbiamo a disposizione nel nostro punto vendita una cella frigorifera dove possiamo mantenere i fiori al massimo della loro freschezza.

Da tutto questo invitiamo voi sposi a trarre le vostre conclusioni e valutare se noi de l’Angolo Fiorito Fiori Bergamo siamo la vostra scelta ideale per il vostro Matrimonio.

Concludendo, per rispondere iniziale, qual’è il costo dei fiori per Matrimonio a Bergamo?

La risposta in realtà è un’altra domanda: “quanto siete disposti voi sposi a stazionare per i fiori del vostro Matrimonio a Bergamo e provincia?

Partendo dalla risposta che vi darete cercate il fiorista di Bergamo che si adatti il più possibile alle vostre esigenze.