Prezzi Fiori Matrimonio Bergamo

Prezzi Fiori Matrimonio Bergamo

Prezzi Fiori Matrimonio Bergamo - L'angolo Fiorito di Curno Bergamo

Quando si parla di nozze gli sposi spesso chiedono a noi de L’Angolo Fiorito ma quali sono i prezzi dei fiori per Matrimonio a Bergamo?

Le spese  che voi sposi dovete affrontare possono essere molte, infatti è bene avere un budget per tutto ciò che vorrete acquistare per il vostro Matrimonio.

In questo articolo, quindi, noi de L’Angolo Fiorito Fiori Bergamo cercheremo di spiegare a voi sposi come calcolare i prezzi dei fiori per la Chiesa o per il Comune, cosa potrebbe incidere sul budget e vi daremo anche qualche suggerimento su come risparmiare.

La ricerca preliminare

Quando si progetta un Matrimonio, uno dei primi pensieri cade sulla scelta dei fiori.

In questo momento è quasi fisiologico precipitarsi a cercare online un fiorista che si possa occupare dei fiori per il Matrimonio.

Il nostro consiglio però, soprattutto in un’occasione così importante, è quella di contattare un esperto fiorista e non il primo che trovate nell’elenco.

Un professionista infatti sarà in grado di creare sia le composizioni floreali, sia la scenografia personalizzata per la location, l’abito da sposa ed il tema del vostro Matrimonio.

Una volta selezionato due o tre fioristi referenziati e con esperienza contattatateli per fissare un appuntamento.

L’offerta cambierà in base ad alcuni fattori, come ad esempio:

il tipo di fiori e la loro stagionalità

le dimensioni degli spazi da allestire

il numero di composizioni da realizzare

l’eventuale richiesta di accessori a noleggio 

la scelta del fiorista

Voi sposi dovreste ricordarvi di un paio di regole sempre valide:

non fidatevi mai dei prezzi dei fiori per Matrimonio a Bergamo troppo bassi. I fiori che vengono impiegati per la realizzazione dei fiori per il vostro matrimonio ha un costo. Se il prezzo appare troppo a buon mercato, potreste trovarvi davanti a persone non esperte, che utilizzano pochi fiori o di scarsa qualità.

assicuratevi che venga realizzato veramente ciò che vi è stato offerto, chiedendo valutazioni e recensioni anche online. Capita purtroppo che alcune promesse vengano disilluse e potreste vedere realizzato un addobbo differente rispetto a quanto voi sposi vi siete immaginati.

chiedete al fiorista di farvi vedere i propri precedenti lavori.

Iniziate dal vostro budget come prezzi Matrimonio Bergamo

Noi de L’Angolo Fiorito Fiori Bergamo possiamo assicurarvi che esiste sempre una soluzione per (quasi) ogni budget.

Stabilite quindi prima i prezzi dei fiori per Matrimonio a Bergamo massimo sotto il quale volete restare e lasciatevi consigliare sulle composizioni e fiori da impiegare per il vostro Matrimonio.

Noi de L’Angolo Fiorito Fiori Bergamo ci troviamo spesso davanti a coppie di sposi che hanno speso grandi cifre per la Location, rimanendo poi senza budget per altre spese.

Il nostro consiglio è semplice: meglio una villa meno lussuosa con una scenografia da sogno che una Location da sogno senza decorazioni.

Dopo questa  premessa, è il momento di “andare al sodo”. Vediamo cosa incede o meno sul prezzo dei Fiori per il vostro Matrimonio!

Quante composizioni dovreste realizzare per il Matrimonio?

Una volta definito lo stile del vostro Matrimonio è il momento di cominciare a progettare la scenografia floreale. Cosa va certamente ad incidere sul prezzo dei fiori per il Matrimonio è il numero, la dimensione ed il tipo di composizione.

Ci sono degli elementi a cui voi sposi non potrete certamente rinunciare, ad es. il bouquet da sposa, mentre altri elementi che potrete aggiungere o togliere a seconda del prezzo massimo prefissato.

Ma quali sono queste composizioni? Ecco le principali

Il bouquet della sposa

L’eventuale bouquet per il lancio

La bottoniera dello sposo, dei papà e dei testimoni

I braccialetti fioriti per le testimoni donne

Le coroncine per le damigelle

Il cuscino porta fedi floreale

La decorazione dell’auto degli sposi

Le composizioni per il luogo del ricevimento

L’arco nuziale

Le composizioni per la Location

I centrotavola

L’eventuale oggettistica da noleggiare

Ogni elemento inciderà sul prezzo finale, insieme al tipo di fiori che sceglierete.

Noi de L’Angolo Fiorito Fiori Bergamo vi consigliamo sempre di pensare bene a quali composizioni di fiori volete che incideranno sul prezzo finale dei fiori per Matrimonio a Bergamo

L’Angolo Fiorito Fiori Bergamo – Come risparmiare?

Ora che voi sposi avete un’idea più chiara su quanto incide sul prezzo finale del vostro Matrimonio, vi chiederete ma ora come possiamo risparmiare qualcosa?

Innanzitutto noi de L’Angolo Fiorito Fiori Bergamo vi rispondiamo di non risparmiare mai su due cose: la professionalità del fiorista e la qualità e freschezza dei fiori.

Per il resto ecco alcuni suggerimenti perché il prezzo dei fiori del vostro Matrimonio non diventi troppo esagerato.

1. Non fissatevi su di una singola scenografia

Molto spesso, quando le nostre spose visitano il nostro negozio, hanno un’idea molto precisa di quello che vogliono e non vogliono metterla in discussione.

Solo quando poi si rivolgono a noi de L’Angolo Fiorito Fiori Bergamo gli sposi si accorgono che si tratta di composizioni floreali con prezzi alti e non sempre sono la scelta migliore per il loro Matrimonio.

Per questo noi de L’Angolo Fiorito Fiori Bergamo offriamo sempre ai voi sposi delle soluzioni alternative, spesso più armoniche e anche meno costose.

2. Scegliete i fiori di stagione

Prezzi fiori Matrimonio Bergamo - L'Angolo Fiorito Curno Bergamo

I fiori (ed i verdi) di importazione sono davvero molto costosi e rischiano di appassire nel giro di poco tempo.

I fiori di stagione hanno invece un doppio vantaggio: hanno un prezzo più basso e sono più resistenti!

3. Utilizzate fiori più economici per l’allestimento e quelli più preziosi per il bouquet da sposa

Una valida soluzione per risparmiare è utilizzare delle tipologie di fiori più economiche per l’allestimento della Chiesa e della Location ma creare un bouquet di grande effetto con fiori preziosi che esaltino l’abito da sposa e la facciano risplendere nel giorno del vostro Matrimonio.

4. Limitate il numero di composizioni floreali

Less is more! Scegli poche composizioni di effetto senza strafare. Vedrete che il risultato sarà bellissimo anche con un numero minore di composizioni.

5. Siate minimal

Bastano poche decorazioni ma quelle giuste, sistemate dove fanno più effetto per creare una scenografia stupenda.

Conclusioni

Come abbiamo visto insieme nel corso di questo articolo, le composizioni di fiori per il vostro Matrimonio possono avere prezzi anche molto alti.

Con qualche piccolo accorgimento però, come la scelta di fiori di stagione e l’utilizzo di poche composizioni nel posto giusto vi permetterà di realizzare un allestimento per il vostro Matrimonio ad un prezzo accessibile.